Il trucco permanente o semipermanente, oggi rappresenta la soluzione ottimale e definitiva alle piccole e grandi problematiche legate al trucco di sopracciglia, contorno occhi e contorno labbra. Il trattamento consiste nell’introduzioni nel derma di preparati o pigmenti bioriassorbibili sterili attraverso aghi altrettanto sterili. In sostanza parliamo di un tatuaggio vero e proprio, ma realizzato con attrezzature idonee e con pigmenti destinati a sostare per un periodo che non supera i 12 mesi.a
Il trattamento è indolore e sicuro; tutta l’attrezzatura utilizzata durante la seduta è sterile e monouso.
Il lavoro si realizza in due massimo tre sedute, la prima di progettazione e impostazione del disegno, le altre di perfezionamento nel caso in cui, in fase di cicatrizzazione, parte del lavoro si sia sbiadito.
Alla fine del trattamento la cliente viene informata sull’autocura a casa e le precauzione da prendere al fine di ottenere un lavoro naturale e duraturo.
Il trucco permanente deve necessariamente sbiadirsi nel tempo a causa della fagocitazione della cellula macrofaga e può essere ritoccato dopo 8/9 mesi.